Select Page

Tour di 7 giorni da Marrakech a Casablanca

Durata

7 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Marrakech

panoramica

Organizziamo tour privati da Marrakech per esplorare il deserto del Sahara e le montagne del Rif. Viaggiamo in tutto il Marocco con veicoli 4×4 o minibus. Siamo in grado di personalizzare i nostri tour di Marrakech in base alle vostre esigenze, in modo che possiate scoprire e vivere la cultura marocchina, la diversità e la magia del Marocco nel modo che preferite.

Il tour inizia con il prelievo dall’hotel. Visitiamo il sito Unesco di Ait Benhaddou, esploriamo le Gole del Dades e del Todra e ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, con un giro in cammello, il Sandbording e l’osservazione del tramonto e dell’alba nel deserto. vedremo anche i palmeti della Valle di Ziz, la Foresta dei Cedri e Ifran, conosciuta come la piccola città europea.

Itinerario

Si prega di notare che ogni percorso sul nostro sito web è solo un punto di partenza. Possiamo personalizzare qualsiasi cosa in base alle vostre tempistiche, al vostro budget e alle vostre preferenze. È possibile estendere, regolare o accorciare, aggiungere o saltare fermate e città in un lasso di tempo ragionevole. Vi consiglieremo i percorsi e gli orari migliori per soddisfare tutti i vostri interessi in un itinerario efficiente e confortevole.

Piano di viaggio

Giorno 1 : Marrakech- Casablanca- Rabat

Vi preleveremo dal vostro hotel o dall’aeroporto e vi porteremo a Rabat passando per Casablanca. A Casablanca vedrete la Moschea di Hassan II e farete un giro panoramico di Casablanca e dei suoi diversi quartieri. Dopo pranzo proseguiremo per Rabat, la capitale del Marocco. Fate un tour della città che comprende un giro in auto intorno alle mura del Palazzo Reale e una visita ai mausolei di Mohammad V e Hassan II, due sovrani che hanno lavorato a stretto contatto con la comunità ebraica. Fate una passeggiata guidata attraverso la Città Vecchia e la meravigliosa Kasbah des Oudayas.

 

Giorno 2 : Rabat – Chefchaouen

Dopo la prima colazione nel vostro Riad, ci dirigeremo verso Chefchaouen attraverso la montagna del Rif. Arriveremo a Chefchaouen nel pomeriggio; avrete tempo per visitare questa bella città, pernottamento nel vostro riad.

 

Giorno 3 : Chefchaouen- Volubilis – Fez

Mattinata libera a Chefchouen, poi si visiteranno le rovine romane e si conosceranno i siti archeologici, dopodiché si proseguirà verso la città di Fes. Pernottamento in un Riad.

 

Giorno 4 : Visita di Fes

Visita della più antica capitale imperiale Fez con una guida locale: l’antica città “Fes El Bali” e i suoi souk, la moschea Karaouine, la Medersa Attarine. Si può anche ammirare la fontana in piazza Nejjarine. Visita della nuova città “Fes El Jadid”, visita del Palazzo Reale (esterno) e del quartiere dei vasai. E pernottare nel vostro Riad.

 

Giorno 5 : Fes – Azrou – Midelt – Errachidia – Erfoud – Merzouga

Alle 8:00 iniziamo il nostro tour di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech passando per il Sahara. Partiamo per Midelt attraverso le montagne dell’Atlante e le foreste di cedri del Medio Atlante. Passiamo per Ifrane, un’incantevole stazione sciistica e Azrou, un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Arriviamo a Midelt per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Erfoud e nel deserto. Farete un’escursione a dorso di cammello nelle bellissime dune del deserto Erg Chebbi sahara, dove trascorrerete la serata nell’accampamento nel deserto. Lì gusterete una cena berbera e dormirete nella tradizionale tenda nomade in pelo di cammello o sotto le stelle.

 

Giorno 6 : Merzouga – Gole del Todra – Gole del Dades (tempo permettendo) – Skoura

Sveglia per le belle foto dell’alba e colazione all’aperto. Si ritorna in cammello all’hotel per la doccia. Si parte poi per Erfoud, nota per la preparazione dei fossili. Attraversare i boschetti di palme. Ci fermiamo per il pranzo e poi facciamo una breve passeggiata nelle Gole del Todra. Ci dirigiamo verso Skoura per la notte, passando per la Valle del Dades e Kelaat Mgouna, nota come Valle delle Rose (primavera).

 

Giorno 7 : Skoura – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Montagne dell’Atlante – Marrakech

Dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio verso Marrakech. Seguiremo la strada delle mille Kasbah. Visita di Ouarzazate e sosta per il pranzo nel villaggio di Ait Benhadou. Avremo tempo per esplorare il famoso sito protetto dall’UNESCO, che è stato teatro di molti film come Il Gladiatore, Lawrance of Arabia e molto altro. Passeremo per il passo Tichka per arrivare a Marrakech.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.