Tour di 7 giorni da Marrakech a Casablanca
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Marrakech
panoramica
Organizziamo tour privati da Marrakech per esplorare il deserto del Sahara e le montagne del Rif. Viaggiamo in tutto il Marocco con veicoli 4×4 o minibus. Siamo in grado di personalizzare i nostri tour di Marrakech in base alle vostre esigenze, in modo che possiate scoprire e vivere la cultura marocchina, la diversità e la magia del Marocco nel modo che preferite.
Il tour inizia con il prelievo dall’hotel. Visitiamo il sito Unesco di Ait Benhaddou, esploriamo le Gole del Dades e del Todra e ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, con un giro in cammello, il Sandbording e l’osservazione del tramonto e dell’alba nel deserto. vedremo anche i palmeti della Valle di Ziz, la Foresta dei Cedri e Ifran, conosciuta come la piccola città europea.
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1 : Marrakech- Casablanca- Rabat
Vi preleveremo dal vostro hotel o dall’aeroporto e vi porteremo a Rabat passando per Casablanca. A Casablanca vedrete la Moschea di Hassan II e farete un giro panoramico di Casablanca e dei suoi diversi quartieri. Dopo pranzo proseguiremo per Rabat, la capitale del Marocco. Fate un tour della città che comprende un giro in auto intorno alle mura del Palazzo Reale e una visita ai mausolei di Mohammad V e Hassan II, due sovrani che hanno lavorato a stretto contatto con la comunità ebraica. Fate una passeggiata guidata attraverso la Città Vecchia e la meravigliosa Kasbah des Oudayas.
Giorno 2 : Rabat – Chefchaouen
Dopo la prima colazione nel vostro Riad, ci dirigeremo verso Chefchaouen attraverso la montagna del Rif. Arriveremo a Chefchaouen nel pomeriggio; avrete tempo per visitare questa bella città, pernottamento nel vostro riad.
Giorno 3 : Chefchaouen- Volubilis – Fez
Mattinata libera a Chefchouen, poi si visiteranno le rovine romane e si conosceranno i siti archeologici, dopodiché si proseguirà verso la città di Fes. Pernottamento in un Riad.
Giorno 4 : Visita di Fes
Visita della più antica capitale imperiale Fez con una guida locale: l’antica città “Fes El Bali” e i suoi souk, la moschea Karaouine, la Medersa Attarine. Si può anche ammirare la fontana in piazza Nejjarine. Visita della nuova città “Fes El Jadid”, visita del Palazzo Reale (esterno) e del quartiere dei vasai. E pernottare nel vostro Riad.
Giorno 5 : Fes – Azrou – Midelt – Errachidia – Erfoud – Merzouga
Alle 8:00 iniziamo il nostro tour di 3 giorni nel deserto da Fez a Marrakech passando per il Sahara. Partiamo per Midelt attraverso le montagne dell’Atlante e le foreste di cedri del Medio Atlante. Passiamo per Ifrane, un’incantevole stazione sciistica e Azrou, un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Arriviamo a Midelt per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Erfoud e nel deserto. Farete un’escursione a dorso di cammello nelle bellissime dune del deserto Erg Chebbi sahara, dove trascorrerete la serata nell’accampamento nel deserto. Lì gusterete una cena berbera e dormirete nella tradizionale tenda nomade in pelo di cammello o sotto le stelle.
Giorno 6 : Merzouga – Gole del Todra – Gole del Dades (tempo permettendo) – Skoura
Sveglia per le belle foto dell’alba e colazione all’aperto. Si ritorna in cammello all’hotel per la doccia. Si parte poi per Erfoud, nota per la preparazione dei fossili. Attraversare i boschetti di palme. Ci fermiamo per il pranzo e poi facciamo una breve passeggiata nelle Gole del Todra. Ci dirigiamo verso Skoura per la notte, passando per la Valle del Dades e Kelaat Mgouna, nota come Valle delle Rose (primavera).