Select Page

Tour di 7 giorni da Fes a Merzouga

Durata

7 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Fes

panoramica

In questo tour di 7 giorni nel deserto da Fes immaginerete colline di dune infinite, avventurosi trekking in cammello e una notte memorabile nel cuore del deserto sotto le stelle. Esplorate i dintorni del deserto del Sahara lungo il circuito più pittoresco tra Fes e Marrakech, percorrete la strada delle mille kasbah ed esplorate la valle del Dades e del Todra. passeggiare negli studi cinematografici del Marocco di Ouarzazate e della Kasbah di Ait Ben Haddou. Immergetevi nella straordinaria architettura e nelle attrazioni della città di Fes e Marrakech.

Itinerario

Si prega di notare che ogni percorso sul nostro sito web è solo un punto di partenza. Possiamo personalizzare qualsiasi cosa in base alle vostre tempistiche, al vostro budget e alle vostre preferenze. È possibile estendere, regolare o accorciare, aggiungere o saltare fermate e città in un lasso di tempo ragionevole. Vi consiglieremo i percorsi e gli orari migliori per soddisfare tutti i vostri interessi in un itinerario efficiente e confortevole.

Piano di viaggio

Giorno 1 : Visita di Fes

In questo tour del deserto del Sahara a Fes, vi trasferiremo dall’aeroporto al vostro hotel a Fez e poi visiteremo la parte nuova della città. In primo luogo, vedremo la capitale artigianale e religiosa del Marocco. Infatti Fez fu fondata da Idris 1 nel XII secolo e fu per anni capitale culturale e fulcro degli Almohadi. È quindi una delle città imperiali con maggiore interesse per la storia e l’artigianato. Inoltre, è una delle più grandi medine del mondo arabo. Contiene madrase, il souk (spettacolare per la quantità e la varietà di spezie), Karauin, la più antica università del mondo, moschee, piazze, quartieri andalusi e vasai, palazzi e musei. Fez è quindi la capitale dell’artigianato del Marocco. Infine, dopo cena, pernotteremo nel riad.

 

Giorno 2 : FEZ – MERZOUGA

Dopo la colazione continuiamo il nostro tour del deserto del Sahara di Fes. Da qui la partenza per le montagne del Medio Atlante. Ci fermiamo nell’affascinante città di Ifrane, chiamata anche la Svizzera del Marocco. Poi attraversiamo le grandi foreste di cedri. Più a sud, passeremo le montagne dell’Alto Atlante. Poi arriviamo a Errachidia, dove appare la prima grande palma del viaggio. Infatti questi creano un’oasi di verde ideale per la coltivazione di tutti i tipi di alberi da frutto e di ortaggi a microclima. Più tardi si raggiunge Erfoud, la capitale economica della regione di Tafilalet. In quest’area abbondano i fossili che testimoniano un passato coperto dal mare. Da qui l’asfalto scompare, le piste sahariane di adobe raggiungono il villaggio di Merzouga. Infine, cena e pernottamento in hotel, per godersi il tour del deserto del Sahara di Fes.

 

Giorno 3 : ATTRAVERSO IL DESERTO DI MERZOUGA SAHARA

Oggi esploriamo più a fondo l’Erg Chebbi. In questo tour nel deserto del Sahara, visitiamo la città di Khamlia, scopriamo piccoli villaggi e case abitate in luoghi inaspettati, lontani dalla civiltà. Visiteremo anche i nomadi che si trovano lì e vi porteremo con loro la sera e lasceremo il cammello 4×4 per passare la notte nel deserto sotto il cielo. Poi pernottamento in tende nomadi nel deserto.

 

Giorno 4 : MERZOUGA – TODRA GORGE – VALLE DEI DADES – OUARZAZATE

Dopo la colazione partiamo per Risani, l’antica Sijilmassa, centro di approvvigionamento delle antiche carovane provenienti dal Sahara. Proseguiamo quindi il nostro viaggio di Fes Sahara Desert Tour, attraverso un paesaggio semi-desertico, raggiungiamo l’oasi di Tinghir, forse uno dei luoghi più belli del Marocco. Poi si passa il fiume Todra, con gole impressionanti che superano i 300 metri. Oltre a visitare il villaggio, prendiamo la strada delle mille Kasbah per Ouarzazate, per raggiungere una delle città più importanti del sud del Marocco, nota per la sua intensa attività cinematografica, avendo al suo attivo film come Il Gladiatore, Troy, La Mummia ecc. Poi una visita alla kasbah di Taurirt. Infine, cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5 : OUARZAZATE – AIT BENHADDOU -MARRAKECH

Dopo la colazione prendiamo la strada verso Ait Ben Haddou, la regina delle kasbah (patrimonio mondiale dell’Unesco). In seguito visiteremo uno dei percorsi più belli del Marocco, la Kasbah di Telouet, l’antico palazzo Glagui, il Pacha Marrakech. In seguito continuiamo il nostro tour del deserto del Sahara di Fes, passando per il porto della montagna più alta del Marocco – Tzin Tichca (2.260 m) per raggiungere la città imperiale di Marrakech. Infine, pernottamento in riad.

 

Giorno 6 : VISITA ALLA CITTA’ DI MARRAKECH

Dopo la prima colazione, visita di un’intera giornata a Marrakech. Infatti, le storie raccontano che la città era abitata da una tribù dall’altra parte dell’Atlante, con grandi scorte di datteri, e di ossa, nata una palma. Chiamata “la città rossa” per il colore delle sue mura e piena di giardini, irrigati da pozzi sotterranei (khettaras), che furono costruiti dagli Almoravidi e dai nomadi sahariani nell’XI secolo Visiteremo la Menara, la Casbah, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia. Inoltre, i Giardini Majorelle e i souk sono alcune delle visite obbligatorie. Un’esperienza unica sarà poi quella di scoprire la piazza “Djemaa El Fna”, dove si concentra la vita e l’attività della città: danzatori, cantastorie, giocolieri, artigiani, mercanti e incantatori di serpenti. Poi si pernotta a Marrakech in un riad locale.

 

Giorno 7 : MARRAKECH – AEROPORTO

Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto prima della partenza del volo. Si conclude così il nostro tour del deserto del Sahara di Fes.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.