Select Page

Tour di 6 giorni da Marrakech a Merzouga Deserto del Sahara

Durata

6 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Marrakech

panoramica

Organizziamo tour privati da Marrakech per esplorare il deserto del Sahara e le montagne del Rif. Viaggiamo in tutto il Marocco con veicoli 4×4 o minibus. Siamo in grado di personalizzare i nostri tour di Marrakech in base alle vostre esigenze, in modo che possiate scoprire e vivere la cultura marocchina, la diversità e la magia del Marocco nel modo che preferite.

Il tour inizia con il prelievo dall’hotel. Visitiamo il sito Unesco di Ait Benhaddou, esploriamo le Gole del Dades e del Todra e ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, con un giro in cammello, il Sandbording e l’osservazione del tramonto e dell’alba nel deserto. vedremo anche i palmeti della Valle di Ziz, la Foresta dei Cedri e Ifran, conosciuta come la piccola città europea.

Itinerario

Il tour inizia con il prelievo dall’hotel e la visita al sito Unesco di Ait Benhaddou. In seguito esploriamo le gole del Dades e del Todra con escursioni facoltative nella valle. Ci godiamo un giro in cammello e dormiamo a Merzouga. Questo è un tour privato con “Moroccan Desert Trips Morocco” – la vostra compagnia di fiducia per i viaggi nel deserto del Marocco.

Piano di viaggio

Giorno 1 : AEROPORTO DI MENARA – CITTÀ DI MARRAKECH

Vi incontreremo all’aeroporto e vi accompagneremo a Marrakech nel vostro hotel o Riad.

 

Giorno 2 : MARRAKECH – OUARZAZATE – ZAGORA

Lasceremo Marrakech e attraverseremo il famoso passo di montagna di Tizi N ‘Tichka a 2260 metri di altitudine, nel nostro viaggio verso Ouarzazate. Arriveremo a Ouarzazate in tempo per il pranzo. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio verso Zagora attraverso la Valle del Draa. Il fiume Draa che attraversa la valle è il più lungo del Marocco e la valle stessa è famosa per i datteri che vi crescono. Arrivati a Zagora, visiteremo il centro religioso di Tamegoute, famoso per la sua biblioteca che contiene antichi manoscritti scritti su pelli di gazzella. Visiteremo anche il quartiere delle ceramiche, dove si potranno ammirare le bellissime ceramiche verdi utilizzate in tutto il regno.

 

Giorno 3 : ZAGORA – ALNIF – ERFOUD – MERZOUGA

Dopo la colazione si parte per i villaggi di Tazzarine e Alnif. Ci fermeremo per il pranzo in un ristorante tradizionale marocchino ad Alnif. Nel pomeriggio visiteremo un villaggio fortificato che fu la culla della dinastia alawita che governò il Marocco per 3 secoli. In seguito continueremo il nostro viaggio guidando attraverso la Valle dello Ziz, con le sue migliaia di palme da dattero verdeggianti e le sue famose Kasbah o villaggi fortificati. Arriveremo infine a Merzouga, presso le dune dell’Erg Chebbi.

 

Giorno 4 : VIAGGIO ESPLORATIVO DI MERZOUGA (CAMMELLO)

Dopo la colazione si può iniziare a esplorare la zona. Visitate il popolo Gnawa, originariamente schiavi portati dal Sudan, per scoprire la loro musica e il loro stile di vita, mentre non lontano c’è il lago di Merzouga con le sue popolazioni di uccelli. Si può anche visitare la casa del filo nomade, dove molti prodotti artigianali berberi sono più economici che nelle grandi città. Nel pomeriggio è il momento del trekking a dorso di cammello per scoprire il Mare di Sabbia di Merzouga e osservare il tramonto sulle dune. Arrivate al vostro campeggio ben attrezzato e pernottate nelle tende berbere nomadi, godetevi una deliziosa cena e una serata con musica e canti dei berberi locali.

 

Giorno 5 : MERZOUGA – ERFOUD – TODGHA GORGES – VALLE DELLE ROSE – OUARZAZATE

Svegliatevi al mattino presto per godervi la migliore alba della vostra vita. Poi tornate a cavallo dei vostri cammelli al villaggio di Merzouga e godetevi la bellezza unica delle spettacolari dune di sabbia dell’Erg Chebbi con la luce che cambia durante il giorno. Dopo la colazione nel Riad, partirete per Rissani Tinghir e le Gole del Todra – le più alte del Marocco. Dopo il pranzo nel cuore delle Gole, si prosegue attraverso la Valle del Dades e la Valle delle Rose, per passare la notte a Ouarzazate.

 

Giorno 6 : OUARZAZATE – HIGH ATLAS – MARRAKECH

Dopo la colazione ci dirigeremo verso l’Oasi di Fint. In cima a un picco roccioso, scopriremo l’Oasi immersa nella valle di un letto di fiume prosciugato, circondata dalle montagne. Qui troviamo 4 piccoli villaggi dove il tempo sembra essersi fermato e dove la gente vive pacificamente delle risorse dell’oasi. Proseguiremo poi per Marrakech fermandoci per il pranzo e arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio, dove trascorrerete la notte Il tour privato con Moroccan Desert Trips termina a Marrakech.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.