Tour di 6 giorni da Casablanca a Marrakech
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Marrakech
panoramica
Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour da Casablanca
Piano di viaggio
Giorno 1 : CASABLANCA – RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FEZ
viaggio in Marocco con un tour culturale da Casablanca. Veniamo a prendervi in albergo o in aeroporto. Poi, dopo aver visitato tutte le attrazioni principali, continuiamo il nostro tour verso Rabat e visitiamo qui i siti principali. Proseguiamo verso la città di Meknes e poi visitiamo le rovine romane di Volubilis prima di raggiungere Fez. Qui si pernotta in un hotel locale con cena. Questo è il termine del tour del 1° giorno in Marocco.
Giorno 2 : VISITA DELLA CITTÀ DI FEZ
Oggi esploreremo la medina di Fez e passeggeremo nei suoi vicoli, visiteremo il quartiere ebraico, il Palazzo Reale e le famose concerie, poi la moschea Quaraouine. Questa moschea è considerata la prima università del mondo. Pernottamento in hotel locale a Fez con cena.
Giorno 3 : FEZ – MIDELT – ERFOUD – RISSANI – MERZOUGA SAHARA DESERTO E CAMMELLO
Il nostro tour privato di 6 giorni da Casablanca in Marocco continua e ci porta a Ifrane, chiamata la Svizzera del Marocco. Ci fermiamo ad Azrou, un villaggio berbero nella foresta di cedri. Proseguiamo verso Midelt, poi la Valle dello Ziz, Erfoud e Rissani. Una volta arrivati a Merzouga, ci prepariamo per un’escursione a dorso di cammello nel deserto di Erg Chebbi. Il nostro trekking nel deserto di Merzouga sarà guidato da una guida esperta di cammelli. Esploreremo le dune di sabbia di Merzouga e poi raggiungeremo il campo del deserto del Sahara per gustare la cena al fuoco. Potrete anche ascoltare musica berbera e pernottare in tende nel deserto.
Giorno 4 : DESERTO DI MERZOUGA SAHARA – RISSANI – GORGE DI TODGHA – GOLE DI DADES
Oggi al mattino ci godremo l’alba nel deserto di Merzouga Sahara. Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Rissani, Tinghir ed esploriamo il canyon della gola di Todgha. Si tratta delle gole più alte e strette del Marocco e qui sperimentiamo l’escursionismo all’interno della straordinaria valle. Ci dirigiamo verso la Valle del Dades dove pernotteremo in un hotel locale con cena per questa notte.