Select Page

Tour di 6 giorni da Casablanca a Marrakech

Durata

6 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Casablanca

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour da Casablanca

Itinerario

Questo meraviglioso tour privato del deserto di 8 giorni da Casablanca a Merzouga, che include un giro in cammello e un pernottamento in un campo di lusso sulle dune del deserto di Merzouga, attraversa le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima Valle delle Rose, la Valle del Dades e le Gole del Todra, esplora la magia del deserto del Sahara guidando intorno all’Erg Chebbi, visita le famiglie nomadi…

Piano di viaggio

Giorno 1 : CASABLANCA – RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FEZ

viaggio in Marocco con un tour culturale da Casablanca. Veniamo a prendervi in albergo o in aeroporto. Poi, dopo aver visitato tutte le attrazioni principali, continuiamo il nostro tour verso Rabat e visitiamo qui i siti principali. Proseguiamo verso la città di Meknes e poi visitiamo le rovine romane di Volubilis prima di raggiungere Fez. Qui si pernotta in un hotel locale con cena. Questo è il termine del tour del 1° giorno in Marocco.

 

Giorno 2 : VISITA DELLA CITTÀ DI FEZ

Oggi esploreremo la medina di Fez e passeggeremo nei suoi vicoli, visiteremo il quartiere ebraico, il Palazzo Reale e le famose concerie, poi la moschea Quaraouine. Questa moschea è considerata la prima università del mondo. Pernottamento in hotel locale a Fez con cena.

 

Giorno 3 : FEZ – MIDELT – ERFOUD – RISSANI – MERZOUGA SAHARA DESERTO E CAMMELLO

Il nostro tour privato di 6 giorni da Casablanca in Marocco continua e ci porta a Ifrane, chiamata la Svizzera del Marocco. Ci fermiamo ad Azrou, un villaggio berbero nella foresta di cedri. Proseguiamo verso Midelt, poi la Valle dello Ziz, Erfoud e Rissani. Una volta arrivati a Merzouga, ci prepariamo per un’escursione a dorso di cammello nel deserto di Erg Chebbi. Il nostro trekking nel deserto di Merzouga sarà guidato da una guida esperta di cammelli. Esploreremo le dune di sabbia di Merzouga e poi raggiungeremo il campo del deserto del Sahara per gustare la cena al fuoco. Potrete anche ascoltare musica berbera e pernottare in tende nel deserto.

 

Giorno 4 : DESERTO DI MERZOUGA SAHARA – RISSANI – GORGE DI TODGHA – GOLE DI DADES

Oggi al mattino ci godremo l’alba nel deserto di Merzouga Sahara. Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Rissani, Tinghir ed esploriamo il canyon della gola di Todgha. Si tratta delle gole più alte e strette del Marocco e qui sperimentiamo l’escursionismo all’interno della straordinaria valle. Ci dirigiamo verso la Valle del Dades dove pernotteremo in un hotel locale con cena per questa notte.

 

Giorno 5 : VISITA ALLA CITTA’ DI MARRAKECH

Oggi esploriamo Marrakech e le sue principali attrazioni, siti, monumenti, giardini. Visiteremo i siti più importanti e i luoghi storici e culturali. La visita comprende i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia e le tombe Saadiane. Potremmo visitare il Palazzo Bahia e i giardini Menara. Più tardi esploreremo anche il souk di Marrakech. Questo è il termine del nostro tour privato di 6 giorni in Marocco da Casablanca e vi auguriamo un felice ritorno a casa. Best Morocco Private Tours è la scelta perfetta per esplorare il Marocco. Offriamo servizi di alta qualità che comprendono il trasporto e l’organizzazione.

 

Giorno 6: Ouarzazate – Marrakech

Lasciando Ouarzazate in mattinata, avremo un’altra possibilità di visitare Ait Benhaddou per pranzare e fare un tour in questo sito patrimonio dell’umanità. Questa famosa kasbah dell’XI secolo è stata utilizzata come sfondo per più di 20 film, tra cui il famoso Gladiatore. Dopo pranzo inizieremo il viaggio di ritorno a Marrakech attraverso Tizi-n- Tichka e raggiungeremo Marrakech in serata.

 

Giorno 7 : Marrakech

Un tour di un’intera giornata a Marrakech. Visiteremo la Menara, una piscina circondata da aiuole che fungono da sistema di irrigazione per i campi circostanti. Il giro turistico comprende numerosi luoghi di interesse: La moschea Koutoubia, i Giardini Majorelle, il Palazzo Bahia e il museo dei gioielli del Palazzo Dar Si Said. Il pranzo facoltativo sarà nella Medina, seguito da una passeggiata nei colorati souk di Marrakech. Ci godremo un aperitivo al tramonto con vista sull’emozionante piazza Djemaa El Fna dalla terrazza di un caffè, cena e notte in hotel.

 

Giorno 8 : Marrakesh – Casablanca

Partiremo in mattinata per tornare a Casablanca, dove è iniziato il nostro tour.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.