Tour di 5 giorni da Tangeri al deserto del Sahara di Merzouga
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Tangeri
panoramica
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1: Tanger “Arrivo” / Meknes
All’arrivo a Tangeri, a seconda del traghetto, troverete l’autista marocchino, partirete verso Meknes, vi fermerete a visitare le antiche rovine romane di Volubilis, trascorrerete un po’ di tempo ad esplorare le rovine vecchie di 2000 anni e a farvi un’idea della vita durante l’Impero Romano. All’arrivo a Meknes si gode di una magnifica vista sulla Medina. La visita inizia con un giro delle mura con porte monumentali risalenti al XVII secolo Berdaine Bab, Bab Khemis. Continuiamo a esplorare la città passando per le stalle (Rua), le soffitte (HERI) e lo Stud. La sosta necessaria al Mausoleo di Moulay Ismail è stata per lungo tempo l’unica moschea che i non musulmani potevano visitare in Marocco. Esce poi attraverso la famosa Bab Mansour El sulla vasta piazza Hedim. Dall’altro lato della piazza, il Museo d’Arte Marocchina “Dar Jamai” offre un’ampia varietà di oggetti d’artigianato, Cena e pernottamento in Riad
Giorno 2 : Meknes-Azrou /Gole di Medilt-Todra
Dopo la prima colazione partenza verso le Gole del Todra, passando per lo stile di Azrou e la montagna media dell’Atlante, la foresta di cedri, ci fermiamo a vedere le scimmie anche per riposare e scattare qualche foto. Attraverseremo molti villaggi berberi. Il pranzo sarà in un villaggio di appelli “Medilt”. Proseguiamo il cammino attraverso le montagne dell’Atlante, godendoci il paesaggio. Attraversando alcuni villaggi e le alte montagne dell’Atlante, raggiungiamo le Gole del Todra all’ora del tramonto, ceniamo e pernottiamo in un grazioso hotel tra le montagne, i fiumi e la valle.
3º giorno: Gole del Todra-Rissani-Merzouga “Erg Chebbi
Dopo la colazione, faremo una passeggiata nelle gole del Todra prima di prendere la strada per Merzouga.attraversando la valle di ziz attraverso Tinjdad, Jorf ed Erfoud.ci fermeremo a rissani per il pranzo in un bel ristorante tradizionale con il famoso cibo locale “Pizza berber”.avremo una rapida visita per la città, quando lasceremo rissani per merzouga sentiremo l’inizio del deserto sahariano raggiungeremo Merzouga prima del tramonto, a seconda del vostro arrivato a tradizionale ai piedi delle Dune di Erg-Chebbi. Dopo il riposo con un tè alla menta, la guida e i cammelli vi aspetteranno per portarvi attraverso le dune sabbiose dell’Erg-Chebbi, godrete della bellezza del tramonto a dorso di cammello, dopo 2 ore raggiungerete l’accampamento nel deserto per trascorrere la notte in una tenda berbera. Nel vostro rifugio nel deserto, i cammelli vengono fatti salire a cavallo e viene servito il tè alla menta. Dopo un’ottima cena, si accenderà un fuoco e si suoneranno i tamburi, ascoltando le canzoni dei berberi, nomadi del sud del Marocco.
Giorno 4 : Merzouga – Rissani – Valle dello Ziz – Medilt – Fez
Al mattino ci si può alzare presto, fare una passeggiata sulle dune di sabbia e osservare l’alba da dietro il confine algerino, che dista circa 50 km da Merzouga. Dopo la colazione, la doccia e il riposo, continueremo il nostro tour verso Fes, attraverso la valle di ziz, i villaggi berberi, l’atlante medio e l’atlante medio, arrivando a Fes nel pomeriggio.