Select Page

Tour di 5 giorni da Tangeri al deserto del Sahara di Merzouga

Durata

5 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Tangeri

panoramica

Questo meraviglioso viaggio privato di 5 giorni da Tangeri a Merzouga, nel deserto del Sahara, comprende le città imperiali e le antiche città del Marocco.

Itinerario

Vi accoglieremo all’aeroporto Mohammed V e poi guideremo verso il centro di Casablanca, dove vedrete la Moschea di Hassan II, la più grande al di fuori della Mecca, e vivrete il mare della “Cornovaglia”. In seguito, partiremo per Chefchaouen “la città blu”, dove pernotterete in un Riad.

Piano di viaggio

Giorno 1: Tanger “Arrivo” / Meknes

All’arrivo a Tangeri, a seconda del traghetto, troverete l’autista marocchino, partirete verso Meknes, vi fermerete a visitare le antiche rovine romane di Volubilis, trascorrerete un po’ di tempo ad esplorare le rovine vecchie di 2000 anni e a farvi un’idea della vita durante l’Impero Romano. All’arrivo a Meknes si gode di una magnifica vista sulla Medina. La visita inizia con un giro delle mura con porte monumentali risalenti al XVII secolo Berdaine Bab, Bab Khemis. Continuiamo a esplorare la città passando per le stalle (Rua), le soffitte (HERI) e lo Stud. La sosta necessaria al Mausoleo di Moulay Ismail è stata per lungo tempo l’unica moschea che i non musulmani potevano visitare in Marocco. Esce poi attraverso la famosa Bab Mansour El sulla vasta piazza Hedim. Dall’altro lato della piazza, il Museo d’Arte Marocchina “Dar Jamai” offre un’ampia varietà di oggetti d’artigianato, Cena e pernottamento in Riad

 

Giorno 2 : Meknes-Azrou /Gole di Medilt-Todra

Dopo la prima colazione partenza verso le Gole del Todra, passando per lo stile di Azrou e la montagna media dell’Atlante, la foresta di cedri, ci fermiamo a vedere le scimmie anche per riposare e scattare qualche foto. Attraverseremo molti villaggi berberi. Il pranzo sarà in un villaggio di appelli “Medilt”. Proseguiamo il cammino attraverso le montagne dell’Atlante, godendoci il paesaggio. Attraversando alcuni villaggi e le alte montagne dell’Atlante, raggiungiamo le Gole del Todra all’ora del tramonto, ceniamo e pernottiamo in un grazioso hotel tra le montagne, i fiumi e la valle.

 

3º giorno: Gole del Todra-Rissani-Merzouga “Erg Chebbi

Dopo la colazione, faremo una passeggiata nelle gole del Todra prima di prendere la strada per Merzouga.attraversando la valle di ziz attraverso Tinjdad, Jorf ed Erfoud.ci fermeremo a rissani per il pranzo in un bel ristorante tradizionale con il famoso cibo locale “Pizza berber”.avremo una rapida visita per la città, quando lasceremo rissani per merzouga sentiremo l’inizio del deserto sahariano raggiungeremo Merzouga prima del tramonto, a seconda del vostro arrivato a tradizionale ai piedi delle Dune di Erg-Chebbi. Dopo il riposo con un tè alla menta, la guida e i cammelli vi aspetteranno per portarvi attraverso le dune sabbiose dell’Erg-Chebbi, godrete della bellezza del tramonto a dorso di cammello, dopo 2 ore raggiungerete l’accampamento nel deserto per trascorrere la notte in una tenda berbera. Nel vostro rifugio nel deserto, i cammelli vengono fatti salire a cavallo e viene servito il tè alla menta. Dopo un’ottima cena, si accenderà un fuoco e si suoneranno i tamburi, ascoltando le canzoni dei berberi, nomadi del sud del Marocco.

 

Giorno 4 : Merzouga – Rissani – Valle dello Ziz – Medilt – Fez

Al mattino ci si può alzare presto, fare una passeggiata sulle dune di sabbia e osservare l’alba da dietro il confine algerino, che dista circa 50 km da Merzouga. Dopo la colazione, la doccia e il riposo, continueremo il nostro tour verso Fes, attraverso la valle di ziz, i villaggi berberi, l’atlante medio e l’atlante medio, arrivando a Fes nel pomeriggio.

 

Giorno 5 : Fez “Visita guidata della Medina” Tanger

Al mattino inizierete la visita guidata di mezza giornata della medina, una delle più grandi città fortificate del mondo. Esplorerete le strette strade fiancheggiate da frutta fresca, cumuli di spezie, tappeti berberi intricati e molti altri oggetti d’arte del Marocco. visiterete le moschee, tra cui la Moschea di Quaraouiyine, fondata nell’859 da Fatima el Fihri, e la Moschea Andalusa, risalente all’860. L’ingresso non è consentito ai non musulmani, le fontane, tra cui quella di Nejjarine, le Medersas (scuole coraniche) fondate già nel XIII secolo, il Palazzo Batha, oggi museo delle arti e delle tradizioni, le concerie Chouwara, i souk, tra cui il Souk Attarine, uno dei più vivaci della città, Bab Boujloud, con le sue ceramiche verdi e blu, dopo il pranzo, partenza verso Tanger, con arrivo al porto o all’hotel di Tanger, per la fine del viaggio.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.