Tour di 5 giorni da Marrakech a Fes via Merzouga Deserto del Sahara
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Marrakech
panoramica
Organizziamo tour privati da Marrakech per esplorare il deserto del Sahara e le montagne del Rif. Viaggiamo in tutto il Marocco con veicoli 4×4 o minibus. Siamo in grado di personalizzare i nostri tour di Marrakech in base alle vostre esigenze, in modo che possiate scoprire e vivere la cultura marocchina, la diversità e la magia del Marocco nel modo che preferite.
Il tour inizia con il prelievo dall’hotel. Visitiamo il sito Unesco di Ait Benhaddou, esploriamo le Gole del Dades e del Todra e ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, con un giro in cammello, il Sandbording e l’osservazione del tramonto e dell’alba nel deserto. vedremo anche i palmeti della Valle di Ziz, la Foresta dei Cedri e Ifran, conosciuta come la piccola città europea.
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1 : Marrakech – Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate
Pick up presso l’hotel o il riad. Ci dirigeremo verso l’Alto Atlante, la catena di montagne più alte del Nord Africa. Nelle alte quote, in inverno e in primavera, si può godere della neve. Proseguiremo verso la città fortificata di Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987 e dove sono stati girati diversi film famosi come Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore, La Mummia.
Arriveremo a Ouarzazate, dove si trovano i principali studi cinematografici del Marocco. Cena e pernottamento a Ouarzazate.
Giorno 2 : Ouarzazate – Gole del Dades
Dopo la colazione, trascorreremo la mattinata a vedere gli studi cinematografici dove sono stati girati molti film come: Le Guerre, La Mummia, Il Gladiatore… Più tardi partiremo per la Kasbah di Taourirt, patrimonio dell’umanità, ricca di torri e mura. All’interno la religione islamica e quella ebraica sono mescolate. Proseguiremo lungo la strada dei Mille Kasbash, attraverso la grande palma Skoura, accompagnati da centinaia di Kasbash che vedremo lungo il percorso. Entriamo nella Valle del Dades e ammiriamo le centinaia di kasbash disseminati lungo il percorso. Proseguiremo sulla strada fluviale entrando nella stretta valle. Faremo una sosta per godercelo. Qui si cena e si pernotta.
Giorno 3 : Gole del Dades – Gole del Todra – Erfoud – Merzouga
Dopo la colazione partiremo per le Gole del Todra, attraversando il vasto palmeto di Tinerhir, dove spiccano l’agricoltura, le palme da dattero, l’artigianato… Più tardi arriveremo alle gole. Qui potremo vedere lo spettacolare paesaggio che per migliaia di anni è stato forgiato grazie al fiume che lo attraversa.Poi guideremo fino a Merzouga, dove lascerete i bagagli in hotel e vi inoltrerete nel deserto a dorso di cammello. Una volta arrivati all’Haima, si cena, si ascoltano i tamburi che risuonano nella notte del deserto e ci si sdraia in tenda.
Giorno 4 : Merzouga – Giro delle dune – Khamlia – Deserto
Il mattino seguente ci sveglieremo presto per vedere l’alba. A mezzogiorno visiteremo una famiglia anomala. E mangiando all’ombra di un albero, potrete vedere come viene fatta la pizza berbera e poi assaggiarla. Dopo il pranzo vi riposerete un po’ e più tardi faremo un percorso attraverso il deserto. Si parte per vedere un’oasi nel deserto in 4×4, si visita anche la città di Khamlia (villaggio dei neri) le miniere di MIFISS, e si incontreranno i nomadi berberi del deserto… Poi si tornerà all’Haima, si cenerà, si suonerà ancora e si alloggerà in tenda.