Select Page

Tour di 5 giorni da Marrakech a Fes via Merzouga Deserto del Sahara

Durata

5 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Marrakech

panoramica

Organizziamo tour privati da Marrakech per esplorare il deserto del Sahara e le montagne del Rif. Viaggiamo in tutto il Marocco con veicoli 4×4 o minibus. Siamo in grado di personalizzare i nostri tour di Marrakech in base alle vostre esigenze, in modo che possiate scoprire e vivere la cultura marocchina, la diversità e la magia del Marocco nel modo che preferite.

Il tour inizia con il prelievo dall’hotel. Visitiamo il sito Unesco di Ait Benhaddou, esploriamo le Gole del Dades e del Todra e ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, con un giro in cammello, il Sandbording e l’osservazione del tramonto e dell’alba nel deserto. vedremo anche i palmeti della Valle di Ziz, la Foresta dei Cedri e Ifran, conosciuta come la piccola città europea.

Itinerario

Il tour inizia con il prelievo dall’hotel e la visita al sito Unesco di Ait Benhaddou. In seguito esploriamo le gole del Dades e del Todra con escursioni facoltative nella valle. Ci godiamo un giro in cammello e dormiamo a Merzouga. Questo è un tour privato con “Moroccan Desert Trips Morocco” – la vostra compagnia di fiducia per i viaggi nel deserto del Marocco.

Piano di viaggio

Giorno 1 : Marrakech – Alto Atlante – Ait Ben Haddou – Ouarzazate

Pick up presso l’hotel o il riad. Ci dirigeremo verso l’Alto Atlante, la catena di montagne più alte del Nord Africa. Nelle alte quote, in inverno e in primavera, si può godere della neve. Proseguiremo verso la città fortificata di Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987 e dove sono stati girati diversi film famosi come Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore, La Mummia.
Arriveremo a Ouarzazate, dove si trovano i principali studi cinematografici del Marocco. Cena e pernottamento a Ouarzazate.

 

Giorno 2 : Ouarzazate – Gole del Dades

Dopo la colazione, trascorreremo la mattinata a vedere gli studi cinematografici dove sono stati girati molti film come: Le Guerre, La Mummia, Il Gladiatore… Più tardi partiremo per la Kasbah di Taourirt, patrimonio dell’umanità, ricca di torri e mura. All’interno la religione islamica e quella ebraica sono mescolate. Proseguiremo lungo la strada dei Mille Kasbash, attraverso la grande palma Skoura, accompagnati da centinaia di Kasbash che vedremo lungo il percorso. Entriamo nella Valle del Dades e ammiriamo le centinaia di kasbash disseminati lungo il percorso. Proseguiremo sulla strada fluviale entrando nella stretta valle. Faremo una sosta per godercelo. Qui si cena e si pernotta.

 

Giorno 3 : Gole del Dades – Gole del Todra – Erfoud – Merzouga

Dopo la colazione partiremo per le Gole del Todra, attraversando il vasto palmeto di Tinerhir, dove spiccano l’agricoltura, le palme da dattero, l’artigianato… Più tardi arriveremo alle gole. Qui potremo vedere lo spettacolare paesaggio che per migliaia di anni è stato forgiato grazie al fiume che lo attraversa.Poi guideremo fino a Merzouga, dove lascerete i bagagli in hotel e vi inoltrerete nel deserto a dorso di cammello. Una volta arrivati all’Haima, si cena, si ascoltano i tamburi che risuonano nella notte del deserto e ci si sdraia in tenda.

 

Giorno 4 : Merzouga – Giro delle dune – Khamlia – Deserto

Il mattino seguente ci sveglieremo presto per vedere l’alba. A mezzogiorno visiteremo una famiglia anomala. E mangiando all’ombra di un albero, potrete vedere come viene fatta la pizza berbera e poi assaggiarla. Dopo il pranzo vi riposerete un po’ e più tardi faremo un percorso attraverso il deserto. Si parte per vedere un’oasi nel deserto in 4×4, si visita anche la città di Khamlia (villaggio dei neri) le miniere di MIFISS, e si incontreranno i nomadi berberi del deserto… Poi si tornerà all’Haima, si cenerà, si suonerà ancora e si alloggerà in tenda.

Giorno 5 : Deserto – Valle di Ziz – Foresta di cedri – Fes

Dopo il ritorno a dorso di cammello, una buona doccia e una buona colazione, andremo a Fez. Attraverseremo l’Errachidia e poi andremo nella Valle dello Ziz, per vedere ciò che il fiume ha costruito per migliaia di anni erodendo la roccia e portando a grandi palme e villaggi in adobe. Più tardi passeremo per Ifrane, dove si trova la Foresta dei Cedri, dove potremo vedere molte scimmie a cui potremo dare da mangiare e godere dei numerosi cedri che caratterizzano questa foresta.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.