Select Page

Tour di 5 giorni da Fes a Marrakech attraverso il deserto del Sahara

Durata

5 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Fes

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour in Marocco con sede a Fes .5 giorni da Fes a Merzouga

Tour di 5 giorni da Fes a Merzouga: fes, azrou, meknes, ifran, Valle dello Ziz, Deserto del Sahara Merzouga

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 5 giorni da Fes a Merzouga, comprese le città imperiali e le città antiche del Marocco

Piano di viaggio

Giorno 1 : Fes – Ilfrane – Azrou – Midelt – Merzouga

Dopo la prima colazione nel vostro Riad o hotel alle 08:00, attraverserete il Medio Atlante passando per Ifran, la “Svizzera marocchina”, e Azrou. Farete una sosta nella foresta di cedri per visitare l’albero Cedre Goraud, dove potrete vedere le scimmie di Barberia. Da qui si prosegue verso sud passando per diverse città e si avrà l’opportunità di vedere i nomadi che vivono nelle tende lungo il percorso. Vedrete anche le rocce vulcaniche. La prossima tappa è a Midelt, dove potrete gustare il vostro pranzo. In seguito, si prosegue attraversando il passo di Tizi N’Talghomt (1907 m) e godendo di una vista panoramica. Attraverserete anche la Gola di Ziz e il tunnel. Nei pressi di Errachidia si trova lo sbarramento di Hassan Al-Dakhil, con acqua blu turchese. Proseguimento per Erfoud, con sosta per una vista panoramica della palmeraie di Aoufous lungo il fiume Ziz. Il viaggio prosegue verso Merzouga via Erfoud attraverso l’oasi di Tafilalet, il più grande palmeto di datteri del Marocco. Arrivate a Merzouga nel pomeriggio e fate il check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2 : La zona di Merzouga e il Camel Trek

Dopo la prima colazione in hotel, inizierete un viaggio esplorativo della zona; visiterete i nomadi nella loro tenda di peli di capra e conoscerete la vita nel deserto, poi visiterete il popolo Gnaoua, originariamente schiavi portati dal Sudan, qui avrete l’opportunità di ascoltare la loro musica e conoscere la loro cultura e il loro stile di vita. A seconda del periodo dell’anno, è possibile visitare il lago di Merzouga e la sua avifauna, come i “fenicotteri”. Nel pomeriggio, vi accompagneremo all’accampamento nel deserto, per esplorare il misterioso mare di sabbia dell’Erg-Chebbi. Potrete ammirare la bellezza del deserto del Sahara e il tramonto sulle dune dorate. Dopo il tramonto potrete cenare di fronte al campo dove trascorrerete la prima notte sotto, o se preferite, sotto le stelle. Il nostro campo è dotato di bagni occidentali.

 

Giorno 3 : Merzouga – Rissani – Erfoud – Tinghir – Gole del Todra – Gole del Dades

Sveglia di buon mattino per ammirare l’alba in cima alle dune del deserto del Sahara, poi colazione. Dopo questi bellissimi momenti, tornerete in cammello all’hotel dove potrete fare una doccia. Si parte verso Tineghir passando per Erfoud e Tinejdad. Fate una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue verso le gole del Todra passando per Tineghir. Ci si ferma lungo il percorso per scattare foto e ammirare il panorama. Arrivo alle Gole del Todra per godere della vista dei suoi meravigliosi canyon durante l’escursione a piedi, e infine arrivo nella Valle del Dades dove ceneremo e pernotteremo in hotel.

 

Giorno 4 : Gole del Todra – Gole del Dades – Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate

Questa mattina, dopo la prima colazione in hotel, si parte per Ouarzazate via Skoura. Sosta per una vista panoramica sulla valle del Dades e poi un’altra sosta fotografica vicino alle gole del Dades. Dopo di che proseguiremo attraverso la valle del Dades fino alla kasbah di Ait youl, la pista attraversa la valle delle rose con le sue kasbah e i suoi ksours, in questa parte si possono vedere paesaggi molto belli prima di arrivare a Kalla Mgouna, pranzo lungo il percorso, dopo mezzogiorno partenza per i palmeti di Skoura e visita della kasbah di Amredile poi si prosegue per Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5 : Ouarzazate – Kasbah Ait Benhaddou – Alto Atlante – Marrakech

Dopo la prima colazione, lasceremo Ouarzazate in mattinata e, dopo aver visitato gli studi, attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo stradale più alto del Marocco, Tizni Tichka, alto 2260 metri, che offre una vista impressionante sulle valli, sulle montagne e sui numerosi villaggi berberi nelle vicinanze, per arrivare a Marrakech in serata. Trasferimento al vostro riad/hotel di Marrakech verso le 17:30/18:00 circa, dove termina il tour.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.