Select Page

Tour di 5 giorni da Casablanca a Merzouga

Durata

5 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Casablanca

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour da Marrakech.5 Giorni da Marrakech a Fes via Merzouga Deserto del Sahara.

Organizziamo 5 giorni di tour privato nel deserto da Casablanca con guide esperte. Esplorate Fes, godetevi un giro in cammello a Merzouga, il tour di Ait Benhaddou e Marrakech.

Itinerario

Questo meraviglioso tour privato del deserto di 5 giorni da Casablanca a Merzouga, che include un giro in cammello e un pernottamento in un campo di lusso sulle dune del deserto di Merzouga, attraversa le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate, e la bellissima Valle delle Rose, la Valle del Dades e le Gole del Todra, esplora la magia del deserto del Sahara guidando intorno all’Erg Chebbi, visita le famiglie nomadi.

Piano di viaggio

Giorno 1 : AEROPORTO DI CASABLANCA A FES

Sarete accolti dal nostro autista di lingua inglese all’aeroporto Mohamed 5 di Casablanca e partirete per Fes. Se arriverete in mattinata, andrete a visitare il punto di riferimento più importante di Casablanca, la moschea di Hassan 2. I lavori di costruzione di questa moschea sono iniziati nel 1980. I lavori per la costruzione di questa moschea sono iniziati nel 1980 e sono stati realizzati a ridosso dell’Oceano Atlantico. L’intera struttura, che si estende su una superficie totale di 24.000 metri quadrati, è stata progettata su scala gigantesca. La sala di preghiera può ospitare 25.000 fedeli, con spazio per altri 80.000 pellegrini che pregano sulla spianata.Dopo aver visitato questa immensa costruzione, vi dirigerete verso la Corniche, costeggiata da un’ininterrotta distesa di spiagge, piscine, caffè, hotel e ristoranti, per poi proseguire verso Fes. Durante la notte a Fes avrete tempo per vedere la famosa porta di Bab Boujloud, per ammirare l’antica architettura di Fes e per curiosare un po’. Pernottamento in un riad nella medina.

 

Giorno 2 : FES A MERZOUGA VIA MIDELT, ERRACHDIA, RISSANI E POI MERZOUGA

La mattina presto inizierete il tour da Fes a Merzouga, il deserto.Farete una sosta a Ifrane, la città marocchina in stile svizzero, e attraverso la foresta di cedri dove farete una sosta per vedere le scimmie babery che si arrampicano sugli alberi.Verso le 12 arriverete a Midelt, la capitale delle mele, .pranzo in un ristorante locale.Poi si continua il viaggio verso il passo Tizi-n-Tlghamt e attraverso la valle dello Ziz con le sue fantastiche gole, tra le quali ci si ferma per le pause e le foto. Anche questa valle è nota per i suoi palmeti e per l’agricoltura di diverse colture come l’erba medica, la mala, ecc. Inoltre, Erfoud è il luogo in cui ogni anno, in ottobre, si tiene il festival dei datteri e quello dei fossili. Nel pomeriggio, arriverete alle uniche dune di sabbia di Merzouga e pernotterete in una tenda berbera nel mezzo delle dune di sabbia dell’Erg Chebbi.

 

Giorno 3 : DESERTO DI SAHARA A FES ATTRAVERSO LA VALLE DI ZIZ, ERRACHIDIA, MIDELT, FORESTA DI CEDRI E IFRANE

La mattina presto, sarebbe bello alzarsi verso le 6:00 per vedere l’alba e, dopo averla osservata, tornare in hotel per la colazione e la doccia. Poi si viaggerà verso la valle del Dades, passando per Rissani, Erfoud, e attraversando molte città e villaggi berberi. Le Gole del Todra sono anche un buon posto per fare un’escursione di qualche ora e vedere i nomadi che scendono dalla montagna per prendere l’acqua dalle Gole.Poi pranzerete in un ristorante locale all’interno o all’esterno delle Gole in modo da partire per la valle del Dades.Pernottamento in un hotel nelle Gole del Dades o nella valle delle rose.

 

Giorno 4 : DADES GORGES A MARRAKECH ATTRAVERSO AIT BENHHADOU E LE ALTE ALTAS

Questa giornata è dedicata all’inizio del viaggio verso Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Inizierete con la valle delle rose, se è primavera potrete ammirare i fiori e visitare uno dei luoghi in cui vengono distillati, poi continuerete il viaggio verso l’oasi delle palme di Skoura. A Skoura vedrete una kasbah del 17° secolo, la kasbah di Ameridel, poi continuerete verso la Hollywood marocchina, Ouarzazate. Qui visiterete la Kasbah Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Come è tipico del Marocco, i veri tesori vanno cercati e scoperti… di solito fuori dai sentieri battuti. In realtà, questo scenario è stato utilizzato per più film di qualsiasi altra location in Marocco: Il gladiatore, Il regno dei cieli e, recentemente, I giochi della gola. Nel pomeriggio sarete accompagnati al vostro riad/hotel.

 

Giorno 5 : TRASFERIMENTO ALL’AEROPORTO DI MARRAKECH O AEROPORTO DI CASABLANCA

Oggi vi trasferiamo all’aeroporto.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.