Select Page

Tour di 4 giorni nel deserto del Marocco da Tangeri a Marrakech passando per Chefchaouen

Durata

4 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Tangeri

panoramica

Questi meravigliosi 4 giorni privati da Tangeri a Marrakech, comprese le città imperiali e le città antiche del Marocco

Itinerario

Vi accoglieremo all’aeroporto Mohammed V e poi guideremo verso il centro di Casablanca, dove vedrete la Moschea di Hassan II, la più grande al di fuori della Mecca, e vivrete il mare della “Cornovaglia”. In seguito, partiremo per Chefchaouen “la città blu”, dove pernotterete in un Riad.

Piano di viaggio

Giorno 1: Tangeri-Chefchaouen – Fes

ti verrà a prendere dal tuo hotel/porto e sarà protagonista del nostro tour del nord guidando attraverso le montagne del Rif e la città di Tetouan per goderci la vista delle bellissime montagne fino ad arrivare a Chefchaouen, uno dei meravigliosi villaggi ai piedi delle montagne del Rif, chefchaouen medina ha avuto un Piazza in stile spagnolo circondata da molti negozi originali di artigianato, ristoranti sul tetto e caffè dove pranzerai prima di continuare il nostro viaggio verso Fes. Pernottamento in hotel/Riad.

 

Giorno 2 : Fes -Ifrane -Midelt – Gole dello Ziz -Erfoud -Merzouga

Ti verremo a prendere dal tuo riad / hotel, quindi guideremo verso sud fino a Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada ci fermeremo nelle foreste di cedri per vedere le scimmie barbariche nel loro habitat naturale. Viaggiando attraverso il passo Tizi Ntalghamt fino a Midelt e lungo le magnifiche gole di Ziz scavate nella roccia vulcanica. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio attraverso lo Ziz Valle a Erfoud, Rissani e Merzouga. Dopo un bicchiere di tè alla menta, lasceremo i nostri bagagli in una stanza sicura, quindi faremo un giro in cammello fino a un campo berbero nel mezzo dell’Erg Chebbi. Il trekking in cammello dura circa 1 ora e 30 minuti dal campo dove ci fermeremo su tende berbere per la nostra notte nel deserto. Dopo cena ci riuniremo attorno al fuoco e ci godremo il suono dei tradizionali tamburi berberi sotto le stelle.

 

Giorno 3: Merzouga – Gola del Todra – Valle del Dades

Ci trucceremo presto al mattino per guardare l’alba più bella della tua vita e proiettare ombre e colori diversi sul mare di dune di sabbia, il più alto del Marocco, prima di tornare al nostro hotel nel deserto, dopo colazione, continueremo a Tinghir e la splendida gola del Todra, le gole più alte e strette del Marocco. la gola è il luogo ideale per fare escursioni e rilassarsi sul bordo del fiume o per assaggiare alcune prelibatezze berbere locali. Dopo pranzo nel cuore della gola, guideremo attraverso la valle del Dades, dove concluderemo la nostra giornata trascorrendo la notte in un hotel/Riad locale.

 

Giorno 4 : Valle del Dades – Skoura -Ouarzazate-Ait Ben Haddou Kasbah -Marrakech

Dopo la colazione in hotel, attraverseremo la valle del Dades verso Kalaat Mgouna e Ouarzazate. Il percorso attraverso la valle del Dades è “il percorso delle 1000 Kasbah”. Quindi attraverseremo “la città delle rose”, nota per la produzione dell’acqua di rose. Il nostro viaggio proseguirà verso Ouarzazat, “la Hollywood dell’Africa”. Il pranzo è presso la famosa kasbah di Ait Ben Haddou, (patrimonio dell’UNESCO dal 1987) e la più grande Kasbah del Marocco, dove sono stati girati molti film tra cui La mummia, il Gladiatore… . il nostro viaggio proseguirà attraverso il passo più importante dell’Africa (2260 m) sulle montagne dell’Alto Atlante, prima di arrivare a Marrakech, dove il tour termina.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.