Select Page

Tour di 4 giorni da Fes a Merzouga e Marrakech

Durata

4 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Fes

panoramica

Tour di 4 giorni da Fes a Merzouga e Marrakech, comprese le città imperiali e le città antiche del Marocco

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 5 giorni da Fes a Merzouga, comprese le città imperiali e le città antiche del Marocco

Piano di viaggio

Giorno 1: Fes – Midelt – Erfoud – Merzouga – Erg Chebbi

Alle 8:00 iniziamo il nostro tour di 4 giorni da Fez a Marrakech attraverso il tour del deserto del Sahara. Partiamo per Midelt attraverso le montagne e le foreste di cedri del medio Atlante. Passiamo per Ifrane, un’incantevole stazione sciistica e Azrou, un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Arriviamo a Midelt per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Erfoud e nel deserto. Cena e pernottamento in hotel ai piedi delle dune del Sahara di Erg chebbi.

 

Giorno 2: Merzouga – Dune di Erg Chebbi – giro (deserto di Erg Chebbi)

Dopo colazione ci dirigiamo al villaggio di Khamlia per goderci la musica Gnawa dal vivo, proseguiamo attraverso una strada fuori pista per fare un tour delle dune di sabbia, quindi ci fermiamo a prendere il tè con i nomadi nelle tende berbere, da lì scoprirai un nuovo senso della vita e goditi anche una pizza berbera a pranzo. Ritorno in hotel per rilassarti prima di iniziare il tuo viaggio in cammello in mezzo alle dune per vedere il tramonto, quindi dopo arriverai al campo e trascorrerai la notte in una tenda nomade.

 

Giorno 3: Merzouga – Gole del Todra – Ouarzazate

Sveglia presto per vedere l’alba spettacolare, dove il colore delle dune e il gioco delle ombre sono uno spettacolo fantastico. Arrivo in hotel/riad per colazione e doccia. Proseguiremo per Ouarzazate via Rissani e ci fermeremo a Erfoud: famosa per i suoi marmi fossilizzati, dove visiterai il laboratorio di produzione di fossili di marmo. Prosegui verso le Gole del Todra, luogo ideale per passeggiare ed esplorare da solo. Pranza poi guida attraverso la città di Roses, Kelaa Mgouna. Continuiamo attraverso la Strada delle Mille Kasbah passando per il palmeto di Skoura fino ad arrivare a Ouarzazate chiamata “Hollywood del Marocco” e fare il check-in in hotel/riad.

 

Giorno 4 : Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech

Ci dirigiamo verso Aït Benhaddou, una “città fortificata”, situata lungo l’antica via delle carovane tra il Sahara e Marrakech. Si trova su una collina lungo il fiume Ouarzazate e vanta alcuni bellissimi esempi di kasbah, alcune delle quali rimangono abitate. Concesso nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, il sito è stato l’ambientazione di molti film tra cui Lawrence d’Arabia e Il gladiatore. Dopo una sosta per il pranzo, proseguiamo per Marrakech sulle montagne dell’Alto Atlante.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.