Select Page

Tour di 3 giorni da Marrakech a Fes Via Merzouga

Durata

3 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Marrakech

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour Da Marrakech.3 Giorni da Marrakech a Fes attraverso il deserto del Sahara di Merzouga.

Il tour inizia con il prelievo dall’hotel e attraversiamo le montagne dell’Atlante esplorando il sito Unesco di Ait Benhaddou. Visitiamo il Dades, le gole del Todra. Ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, incluso il giro in cammello. Esploriamo Midelt, Ifran e arriviamo a Fes. Questo è un tour privato con “Moroccan Desert Trips Morocco” – la vostra compagnia di fiducia per i viaggi nel deserto del Marocco.

Itinerario

Questo meraviglioso tour privato di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga, incluso un giro in cammello e pernottamento in un campo di lusso alle dune del deserto di Merzouga, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima Valle della Rosa, la Valle del Dades e le Gole del Todra.

Piano di viaggio

Giorno 1 : MARRAKECH – TIZI N’TICHKA – AIT BENHADDOU – OUARZAZATE – VALLE DEL DADES/GORGE

Parti da Marrakech per la valle del Dades attraverso le montagne dell’Alto Atlante, il passo Tizi n’Tichka attraverso le montagne dell’Alto Atlante, avrai il tempo di fermarti e goderti paesaggi impressionanti e borghi berberi e un’opportunità per visitare il patrimonio universale della Kasbah di Ait Benhaddou, un sito UNESCO dal 1987. Questa Kasbah berbera è stata utilizzata come destinazione molto importante per i registi internazionali per oltre 20 film, è stata anche una delle più importanti roccaforti sulla vecchia Via del Sale dove le carovane portavano schiavi, avorio, sale e seta dai paesi subsahariani a Marrakech e oltre. Passando per Ouarzazate, o quella che chiamiamo Hollywood d’Africa poiché è stata anche una destinazione molto famosa per i registi, dopo Ouarzazate continueremo verso la valle del Dades, attraverso i villaggi berberi intorno alla valle

 

Giorno 2 : GOLE DEL DADES – TINGHIR – GOLE DEL TODRA – TINJDAD – ERFOUD – MERZOUGA (NOTTE NEL DESERTO)

Dopo la colazione, partenza dalle Gole del Dades in viaggio verso Erg Chebbi nel deserto del Sahara a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo il percorso, passando per Tinjdad, Jorf ed Erfoud in cui si nota l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet, continuando a Merzouga, dopo un tè alla menta e rilassandosi per alcuni minuti inizierai il tuo trekking in cammello un’avventura in le dune di sabbia, una volta al campo puoi andare su un’alta duna per vedere il tramonto, un’ottima opportunità fotografica. La notte viene trascorsa in un campo nomade berbero completamente attrezzato, ti godrai un delizioso pasto sotto la luce delle stelle con musica e canti nel mezzo del Sahara

 

Giorno 3 : ERG CHEBBI, MERZOUGA – ZIZ VALLEY – MIDELT – IFRAN – FES

Alzarsi presto al mattino per guardare il sorgere del sole mentre cavalchi i tuoi cammelli, questa è una grande opportunità per scattare belle foto. Una volta in hotel, puoi fare una doccia e fare un’abbondante colazione, quindi ci dirigiamo verso Fes. Sosta lungo la strada per gustare un tè tradizionale con una famiglia nomade berbera prima di attraversare nuovamente le montagne dell’Alto Atlante. Ci fermiamo in una città chiamata Midelt dove pranzerai. Questa città è una città di montagna molto impressionante a 1488 metri di altitudine, ben situata più in basso del Jbel Ayachi (3737 m). Il tour privato con Morocco Desert Trips termina a Fes.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.