Select Page

Tour di 3 giorni da Fes a Marrakech passando per Merzouga

Durata

3 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Fes

panoramica

Questi meravigliosi 3 giorni privati da Fes a Merzouga, comprese le città imperiali e le città antiche del Marocco

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 5 giorni da Fes a Merzouga, comprese le città imperiali e le città antiche del Marocco

Piano di viaggio

Giorno 1: Fes – Midelt – Merzouga

Il nostro tour privato in Marocco inizia viaggiando da Fes a Ifrane, che è un bellissimo villaggio di montagna, chiamato spesso come la Svizzera del Marocco. Ci fermeremo vicino alla foresta di cedri nelle montagne centrali dell’Atlante, dove potrai osservare le scimmie che si godono la loro libertà. Continuiamo il nostro viaggio verso il villaggio berbero di Azrou nella più grande foresta di cedri del Marocco. Poi visitiamo la città di Midelt famosa per i suoi minerali e il clima fresco in estate. Viaggeremo lungo la Ziz Valley, poi visiteremo Erfoud e i suoi prodotti fossili. A Rissani possiamo visitare il suk locale e mangiare la pizza berbera. Più tardi arriviamo al deserto di Merzouga e pernotteremo in un hotel nel deserto proprio di fronte alle dune.

 

Giorno 2 : Tour del deserto di Merzouga in 4×4 e trekking con i cammelli

Il secondo giorno del nostro tour privato in Marocco sarà dedicato all’esplorazione del deserto del Sahara con un veicolo 4×4. Dopo colazione faremo un giro intorno alle dune e visiteremo alcune oasi nel deserto, anche il villaggio di Khamlia, famoso per la sua musica – la musica di Gnaoua. Più tardi, durante il nostro tour privato in Marocco, visiteremo i nomadi berberi nel deserto e trascorriamo poco tempo con loro. Poi cavalchiamo cammelli nel deserto e trascorriamo questa notte in un accampamento nel deserto in tenda. Ceneremo con musica berbera intorno al fuoco. Questa sarà un’esperienza straordinaria nel tuo tour privato in Marocco.

 

Giorno 3 : Merzouga – Marrakech

Al mattino presto osserviamo l’alba nel deserto a Merzouga, saliamo su alte dune e poi torniamo al villaggio con i dromedari. Dopo la colazione, ci dirigiamo verso Marrakech. Passiamo per Rissani, Agdez e arriviamo a Ouarzazate. Poi si parte per Marrakech, dove si conclude il tour. Il tour privato con Moroccan Desert Trips si conclude a Marrakech.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.