Select Page

Tour di 2 giorni nel deserto del Marocco da Marrakech a Zagora

Durata

2 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Marrakech

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour in Marocco con sede a Marrakech.2 Giorni da Marrakech al deserto del Sahara di Zagora.

Tour nel deserto di 2 giorni 1 notte da Marrakech al deserto di Zagora, incluso il trekking in cammello sulle dune di sabbia e la notte in un campo nel deserto del Sahara sotto le stelle.

Viaggio di 2 giorni da Marrakech al deserto del Sahara, incluso giro in cammello e notte in un accampamento nel deserto in Marocco.

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 2 giorni da Marrakech a Zagora, tour nel deserto del Marocco, incluso un giro in cammello e pernottamento in un campo di lusso a Zagora, piccole dune del deserto, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima valle del Draa con le montagne dell’Anti Atlante . Quindi, se avete più giorni a disposizione a Marrakech, potete fare un viaggio di 3 giorni.

Piano di viaggio

Giorno 1 : Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Agdez – Zagora

Il nostro tour nel deserto di Zagora inizia alle 8:00, il nostro autista verrà a prenderti dal tuo Riad o hotel a Marrakech in una comoda auto 4×4 o minivan con aria condizionata. Ci lasciamo alle spalle la città color ocra e guidiamo verso sud-est attraversando molti paesini piccoli e dispersi lungo il nostro cammino. Dopo circa 100 chilometri, iniziamo a salire mentre raggiungiamo la catena delle montagne dell’Atlante e il passo più alto della catena Tizi N-Tichka (2160 m), il passo è solitamente innevato durante il periodo invernale. Ci fermeremo a una delle terrazze di Tichka per sgranchirsi le gambe, magari prendere una tazza di caffè per svegliarsi del tutto. Dopo il passo, attraversiamo nuovamente diversi villaggi berberi, arroccati su montagne e colline. Lo scenario sulla strada cambia spesso senza lasciare spazio alla noia. Arrivando a Ouarzazate (~ 90 chilometri dal passo Tichka), ci fermeremo per visitare la bellissima Kasbah di Taourirt (sede dell’ex Caid Pacha Glaoui) e il museo del cinema poiché Ouarzazate è una nota location cinematografica, ha due enormi film studios invitando alcuni dei grandi esperti internazionali dell’industria del cinema a lavorare lì. Dopo aver visitato le attrazioni di Ouarzazate, guideremo di nuovo attraverso le bellissime valli per altri 90 chilometri per raggiungere Agdez e apprezzare la vista della sua palmeraie da un punto alto. Poi, dopo un paio di svolte, ci aspetta il nostro posto per il pranzo, una bella Kasbah a Tamnougalt, per arrivarci, prendiamo una piccola deviazione dalla strada principale e attraversiamo un fiume per poi entrare nei campi. La Kasbah ha una bella terrazza che si affaccia sul palmeto e abbastanza soleggiata da riscaldarti nelle giornate fredde. Dopo pranzo, continuiamo il nostro viaggio nel deserto verso la città di Zagora, dove i cammelli ti aspettano alla fine della strada asfaltata, per portarti al bivacco tra le dune giusto in tempo per assistere al maestoso tramonto e scattare foto memorabili. Una volta arrivati al bivacco del deserto di Zagora, si viene accolti dal personale, consegnate le tende e ci si riunisce per una sessione di tè alla menta per conoscersi e rompere il ghiaccio con gli altri arrivati. La notte nel campo deserto ha il cielo limpido e si possono vedere innumerevoli stelle e si distinguono facilmente le costellazioni. Dopo una bella cena fatta in casa, ci riuniamo intorno al fuoco per goderci una sessione di canti, balli e risate intorno al fuoco, condividere bei momenti e dimenticare il mondo.

 

Giorno 2 : Zagora – Valle del Draa – Agdz – Ouarzazate – Tizi-N-Tichka – Marrakech

Il secondo giorno del viaggio nel deserto di Zagora inizia con una colazione presto, quindi non perderti il fantastico tramonto che Zagora ha da offrire, un’altra opportunità per scattare bellissime foto. Quindi torna indietro con i cammelli per incontrare l’auto alla fine della strada asfaltata. Lascia Zagora alle spalle e torna dritto al villaggio fortificato di Ait benhaddou, dove pranzerai, prima di esplorare il sito, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Il villaggio è conosciuto come scenario di numerose opere cinematografiche, le più famose sono ‘Il gladiatore’, ‘Lawrence d’Arabia’ e anche alcune scene del classico ‘Il Trono di Spade’ sono state girate in questo villaggio. Sette famiglie vivono ancora nell’antico villaggio di Ait benhaddou, le altre si sono trasferite dall’altra parte della valle, una parte più moderna. Ksar Ait benhaddou era una stazione di sosta per le carovane che viaggiavano lungo la valle di Ounila, i mercanti o scambiano merci qui e tornano nel deserto, oppure si fermano per riposarsi e poi continuano a Marrakech, commerciavano sale, argento e schiavi.

Dopo aver visitato lo Ksar di Ait benhaddou, riprenderemo la strada per tornare a Marrakech, per arrivare lì intorno alle 18:00 o alle 19:00, dove il tuo autista ti lascerà nel luogo che preferisci.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.