Tour di 2 giorni nel deserto del Marocco da Marrakech a Zagora
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Marrakech
panoramica
Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour in Marocco con sede a Marrakech.2 Giorni da Marrakech al deserto del Sahara di Zagora.
Tour nel deserto di 2 giorni 1 notte da Marrakech al deserto di Zagora, incluso il trekking in cammello sulle dune di sabbia e la notte in un campo nel deserto del Sahara sotto le stelle.
Viaggio di 2 giorni da Marrakech al deserto del Sahara, incluso giro in cammello e notte in un accampamento nel deserto in Marocco.
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1 : Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Agdez – Zagora
Il nostro tour nel deserto di Zagora inizia alle 8:00, il nostro autista verrà a prenderti dal tuo Riad o hotel a Marrakech in una comoda auto 4×4 o minivan con aria condizionata. Ci lasciamo alle spalle la città color ocra e guidiamo verso sud-est attraversando molti paesini piccoli e dispersi lungo il nostro cammino. Dopo circa 100 chilometri, iniziamo a salire mentre raggiungiamo la catena delle montagne dell’Atlante e il passo più alto della catena Tizi N-Tichka (2160 m), il passo è solitamente innevato durante il periodo invernale. Ci fermeremo a una delle terrazze di Tichka per sgranchirsi le gambe, magari prendere una tazza di caffè per svegliarsi del tutto. Dopo il passo, attraversiamo nuovamente diversi villaggi berberi, arroccati su montagne e colline. Lo scenario sulla strada cambia spesso senza lasciare spazio alla noia. Arrivando a Ouarzazate (~ 90 chilometri dal passo Tichka), ci fermeremo per visitare la bellissima Kasbah di Taourirt (sede dell’ex Caid Pacha Glaoui) e il museo del cinema poiché Ouarzazate è una nota location cinematografica, ha due enormi film studios invitando alcuni dei grandi esperti internazionali dell’industria del cinema a lavorare lì. Dopo aver visitato le attrazioni di Ouarzazate, guideremo di nuovo attraverso le bellissime valli per altri 90 chilometri per raggiungere Agdez e apprezzare la vista della sua palmeraie da un punto alto. Poi, dopo un paio di svolte, ci aspetta il nostro posto per il pranzo, una bella Kasbah a Tamnougalt, per arrivarci, prendiamo una piccola deviazione dalla strada principale e attraversiamo un fiume per poi entrare nei campi. La Kasbah ha una bella terrazza che si affaccia sul palmeto e abbastanza soleggiata da riscaldarti nelle giornate fredde. Dopo pranzo, continuiamo il nostro viaggio nel deserto verso la città di Zagora, dove i cammelli ti aspettano alla fine della strada asfaltata, per portarti al bivacco tra le dune giusto in tempo per assistere al maestoso tramonto e scattare foto memorabili. Una volta arrivati al bivacco del deserto di Zagora, si viene accolti dal personale, consegnate le tende e ci si riunisce per una sessione di tè alla menta per conoscersi e rompere il ghiaccio con gli altri arrivati. La notte nel campo deserto ha il cielo limpido e si possono vedere innumerevoli stelle e si distinguono facilmente le costellazioni. Dopo una bella cena fatta in casa, ci riuniamo intorno al fuoco per goderci una sessione di canti, balli e risate intorno al fuoco, condividere bei momenti e dimenticare il mondo.