Select Page

Tour di 2 giorni nel deserto del Marocco da Fes Merzouga

Durata

2 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Fes

panoramica

Deserto del Marocco Viaggi Organizza tour da Fes .2 giorni da Fes a Merzouga Deserto del Sahara.

inizia a viaggiare verso le montagne dell’Atlante prima di raggiungere il nostro primo sito, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah è forse la città fortezza più impressionante e ben conservata del Marocco.

Viaggio di 2 giorni da Fes al deserto del Sahara di Erg Chebbi, incluso giro in cammello e notte in un campo nel deserto.

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 2 giorni da Fes al tour del deserto di Merzouga in Marocco, incluso un giro in cammello e pernottamento in un campo di lusso alle dune del deserto di Merzouga, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima Valle delle Rose, la Valle del Dades e il Todra Gole. Quindi, se avete più giorni a disposizione a Marrakech, potete fare un viaggio di 3 giorni.

Piano di viaggio

Giorno 1: Fes – Ifran – Azrou – Midelt – Erfoud – Merzouga

Al mattino intorno alle 7:00 inizierai a viaggiare a sud-est verso Merzouga via Azrou ed Errachidia. La prima tappa sarà a Ifran, denominata “la Svizzera del Marocco”, e poi a Merzouga passando per Midlet e la valle dello Ziz. Durante questo viaggio sperimenterai scorci delle montagne del Medio Atlante e dell’Alto Atlante. Sosta presso la famosa foresta di cedri – la più grande del Marocco – dove potresti avvistare scimmie barbariche. Noterai come lo scenario cambia per rivelare accenni al deserto mentre ti avvicini alla città di Er Rachidia. Dopo pranzo, il tuo viaggio continua lungo la rigogliosa valle di Ziz, fermandoti per le viste panoramiche lungo il percorso. Attraverseremo i accoglienti villaggi berberi fino a Rissani, la fondazione della dinastia Alaouite, l’attuale famiglia reale regnante in Marocco. Arrivando a Merzouga alla fine della giornata, sarai accolto con un bicchiere di tè alla menta prima del check-in al tuo riad. dopo aver rilassato qualche minuto a Merzouga, andiamo dai cammelli che ci aspettano per portarci in un’avventura tra le dune di sabbia. Passeremo la notte in un campo attrezzato con musica di tamburi in mezzo al Sahara, andremo su un’alta dune per vedere il tramonto, pernotteremo in tende nomadi.

 

Giorno 2: Merzouga – Errachidia – Ziz Valley – Fes.

Al mattino presto la guida del tuo cammello ti sveglierà per guardare quella che potrebbe essere la migliore alba della tua vita. Successivamente farai ritorno al villaggio di Merzouga, lungo il percorso non potrai non apprezzare la bellezza unica delle spettacolari dune di sabbia di Erg Chebbi, che cambiano con la luce con l’avanzare della giornata. Dopo la colazione nel tuo riad, partirai per Fes via Errachidia e Ziz Valley fino a Fes.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.