Select Page

Tour di 2 giorni nel deserto del Marocco da Fes a Merzouga

Durata

2 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Fes

panoramica

Viaggi nel deserto del Marocco Organizza tour da Fes .2 giorni da Fes a Marrakech passando per il deserto del Sahara Merzouga.

inizia a viaggiare verso le montagne dell’Atlante prima di raggiungere il nostro primo sito, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah è forse la città fortezza più impressionante e ben conservata del Marocco.

Viaggio di 2 giorni da Fes al deserto del Sahara di Erg Chebbi, incluso giro in cammello e notte in un campo nel deserto.

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 2 giorni da Fes a Marrakech passando per Merzouga Tour nel deserto del Marocco, incluso un giro in cammello e pernottamento in un campo di lusso alle dune del deserto di Merzouga, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima Valle delle Rose, Valle del Dades e le Gole del Todra. Quindi, se avete più giorni a disposizione a Marrakech, potete fare un viaggio di 3 giorni.

Piano di viaggio

Giorno 1 : Marrakech – Alto Atlante – Ouarzazate – Gola del Todra – Erfoud – Rissani – Merzouga – Trekking in cammello

Alle 8:00 ti incontreremo al tuo hotel o riad a Marrakech in auto attraverso le montagne degli Alti Altas fermandoti a goderti le viste panoramiche da Tizi-n-Tichka. Visiteremo quindi una cooperativa di olio di Argan per conoscere l’interessante processo produttivo e gli innumerevoli benefici che questo olio ha per il corpo. Dopo guideremo lungo una strada costellata da molti diversi tipi di bellissime Kasbah godendo di diverse fermate lungo il percorso prima di arrivare in uno dei luoghi più impressionanti del sud: la gola del Todra. Il fiume che scorre attraverso la gola del Todra ha formato enormi pareti verticali creando un paradiso di bellezza unica per molte persone. Il pranzo sarà fornito prima di continuare il viaggio verso il deserto e le imponenti dune di Merzouga, dove ci riposeremo per un po’ e ci godremo un po’ di tè e intrattenimento. Poiché non avrai bisogno del tuo bagaglio, lo conserveremo in hotel prima di partire su una carovana di cammelli per cavalcare per circa un’ora fino al campo di Haimas. Lungo il percorso ci fermeremo così potrai sgranchirti le gambe e guardare lo spettacolare tramonto sulle dune. Ci sarà intrattenimento prima di cena e avrai l’opportunità di scalare le dune più piccole o più grandi e desiderare una stella cadente. Pernotteremo al campo di Haimas nel cuore del deserto.

 

Giorno 2: Merzouga – Rissani – Gola del Todra – Valle delle Rose – Ouarzazate – Marrakech

Partenza dopo la colazione per iniziare il viaggio verso la Kasbah di Ait Ben Hadou, appartenuta alla famiglia Glaoui, i Pascià di Marrakech, è la Kasbah più famosa del Marocco e patrimonio mondiale dell’UNESCO. È anche noto per essere lo sfondo di molti blockbuster di Hollywood. L’ultima parte del viaggio della giornata è attraverso le montagne dell’Alto Atlante e la sua spettacolare geografia giurassica. Ci sarà una sosta per il pranzo e tempo per le fotografie lungo il percorso. Raggiungiamo Marrakech alla fine del pomeriggio.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.