Tour di 12 giorni in Marocco da Casablanca
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Casablanca
panoramica
Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour da Casablanca .12 giorni da Csablanca a Merzouga Deserto del Sahara.
Organizziamo 12 giorni di tour privato nel deserto da Casablanca con guide esperte. Esplorate Fes, godetevi un giro in cammello a Merzouga, il tour di Ait Benhaddou e Marrakech.
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1 : Benvenuti in Marocco
All’arrivo all’aeroporto Mohammed V di Casablanca, vi accoglieremo e vi accompagneremo al vostro hotel nel cuore della capitale economica del Marocco.
Giorno 2 : Casablanca – Rabat – Chefchaouen
Dopo la prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro tour visitando la spettacolare moschea di Hassan II, il secondo edificio religioso più grande al mondo aperto ai non musulmani. Siamo poi partiti alla volta della capitale amministrativa del Marocco, Rabat. A Rabat, visiterete: La magnifica Kasbah di Oudayas, la Torre di Hassan con il suo minareto non ancora completato, il Mausoleo di Mahammed V e di Hassan 2 (padre dell’attuale re) e la Necropoli di Chellah. Dopo pranzo, raggiungeremo Chefchaouen passando per la città di Ouazzan. La maggior parte del viaggio si svolgerà ai piedi delle montagne del Rif prima di arrivare alla splendida perla del Marocco, Chefchaouen. Pernottamento in un Riad.
Giorno 3 : Visita di Chefchaouen
Dopo la colazione, inizieremo a esplorare Chefchaouen (conosciuta come la città blu). È una piccola città affascinante, pulita e fresca. Passeggerete per la vecchia Medina con la sua antica kasbah restaurata, Plaza Utta Hammas, la piazza nel cuore della città, è davvero un luogo ideale per rilassarsi. con le sue ripide e strette strade acciottolate, le pareti bianche, le porte e le finestre blu e le montagne come sfondo, Chefchaouen è un luogo meraviglioso per immagini affascinanti. Dopo il pranzo, si potrà ammirare la sorgente naturale di acqua di Ras lma. A differenza di altre zone del Marocco, questa città è stata occupata dalla Spagna. Pertanto, vi è una forte influenza della cultura spagnola e moresca. Avrete l’opportunità di incontrare la gente del posto, di girare per i souk (mercati) e di godervi questa città straordinaria. Pernottamento in un Riad.
Giorno 4 :Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fes
Dopo la colazione, lasciamo Chefchaouen e attraversiamo le montagne del Rif per arrivare all’antica città romana – patrimonio mondiale dell’Unesco – di cui scopriremo i pavimenti a mosaico, la basilica, il tempio e l’arco di trionfo. Ci dirigiamo poi verso la città santa di Moulay Driss (pellegrinaggio per i marocchini). Dopo il pranzo in città, continueremo il nostro viaggio verso Meknes, dove esplorerete: l’enorme porta di Mansour, il Granaio, il bacino di Swani, la vecchia medina con i suoi souk e la piazza Lahdim, dove vi rilasserete in uno dei suoi caffè. Nel tardo pomeriggio partiamo per Fes. Pernottamento in un riad tradizionale nella Medina
Giorno 5 : Visita di Fes
Dopo la prima colazione, sarete accolti da una guida locale con la quale inizierete il tour della città visitando prima la parte esterna della Medina (città vecchia), tra cui: la Porta del Palazzo Reale, il quartiere ebraico “Mellah” – risalente al XIV secolo. Visiterete anche la Cooperativa di ceramiche per vedere l’artigianato tradizionale marocchino. In seguito, si visiteranno i siti più importanti all’interno della medina con un interesse culturale e storico, tra cui il superbo capolavoro architettonico della Medersa Bou Inania, la Porta Blu, la Moschea Karaouiyine, le Grandi Concerie Chouara, la Medersa Seffarin dove si lavora il metallo e si realizzano splendide lampade, teiere… e altri capolavori architettonici decorati come la Medersa Attarin e la Fontana Neijarin. Nel pomeriggio, vi porteremo alle tombe dei Merenidi per ammirare una splendida vista panoramica sulla medina. Pernottamento nel vostro Riad.
6° giorno: Fes – Ifran – Foresta di cedri – Midelt – Valle dello Ziz – Deserto del Sahara
Dopo la prima colazione, attraverseremo il Medio Atlante montuoso e ci fermeremo a Ifran, una piccola città affascinante e pulita, conosciuta come la “Svizzera del Marocco” per la sua somiglianza con una località alpina svizzera. Proseguiamo verso sud attraversando la più grande foresta di cedri del Nordafrica e la casa dei monaci barbari, con la possibilità di scattare foto affascinanti e dare da mangiare ai monaci. Dopo il pranzo a Midelt, ci dirigiamo verso sud passando per il passo di Talghomt, ammirando gli splendidi panorami e paesaggi che la natura ci offre. Arriveremo nella regione della valle di Ziz, dove ci fermeremo per una vista panoramica mozzafiato su queste oasi nascoste piene di palme. In circa un’ora arriveremo nel deserto del Sahara dove vi aspettano i cammelli. Dopo un po’ di riposo, accompagnati da una guida, cavalcherete i cammelli e attraverserete le alte dune del deserto dell’erg chebbi, ammirando un magnifico tramonto in cima a un’alta duna, per poi proseguire il trekking verso il vostro campo dove dormirete (tende come quelle dei nomadi). Dopo cena, godrete della musica berbera suonata dai nomadi intorno al fuoco e sotto il cielo stellato.