Select Page

8 giorni di tour nel deserto del Marocco da Casablanca a Merzouga Deserto del Sahara

Durata

8 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Casablanca

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour da Casablanca .8 giorni da Csablanca a Merzouga Deserto del Sahara.

Organizziamo 8 giorni di tour privato nel deserto da Casablanca con guide esperte. Esplorate Fes, godetevi un giro in cammello a Merzouga, il tour di Ait Benhaddou e Marrakech.

Itinerario

Questo meraviglioso tour privato del deserto di 8 giorni da Casablanca a Merzouga, che include un giro in cammello e un pernottamento in un campo di lusso sulle dune del deserto di Merzouga, attraversa le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima Valle delle Rose, la Valle del Dades e le Gole del Todra, esplora la magia del deserto del Sahara guidando intorno all’Erg Chebbi, visita le famiglie nomadi…

Piano di viaggio

Giorno 1 : Casablanca – Rabat – Meknes – Fes

Il primo giorno del nostro viaggio partiamo da Casablanca per Fes. La strada per Fes ci porta lungo una splendida distesa di terreni agricoli dove si coltivano olive, cereali, ortaggi e uva. Prima di arrivare a Fes, visiteremo Meknes e Volubilis. Volubilis è la sede delle famose rovine romane lasciate dall’avamposto più meridionale dell’Impero Romano. Meknes è il sito della prima dinastia araba creata da Moulay Ismail e ospita la Madrasa Bou Inania e la Bab Mansour, la porta del Palazzo di Moulay Ismail. Questo ci conduce all’Henri es-Souani, alla stalla dei cavalli e ai granai. Al piano superiore si trova un giardino panoramico e un caffè con una splendida vista sulla città. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel.

 

Giorno 2 : Visita di Fes

Dopo la colazione, inizieremo la visita della “più antica Medina vivente del mondo” con una guida ufficiale locale. Visiteremo la Medina con i suoi “souk” (mercati), fermandoci alla porta del Palazzo Reale, alla Moschea di Karouine del IX secolo e all’Università. Visiteremo anche la tomba del fondatore della città “Moulay Idriss II”. Il pranzo si terrà in uno dei ristoranti tradizionali dell’antica Medina. Dopo pranzo continueremo il nostro tour per visitare la Fontana Nejjarine, l’antico Giardino dell’Harem e il Museo Batha. Sulla via del ritorno all’hotel, ci fermeremo per godere di una vista panoramica della città.

 

Giorno 3 :Fes – Merzouga

Al mattino ci recheremo in montagna, in una regione nota come Imouzzer, ricoperta da foreste di cedri, ginepri e querce da sughero. La zona è nota per l’abbondanza di fauna selvatica e durante il nostro viaggio panoramico potremo vedere molti tipi di uccelli, cinghiali e scimmie di Barberia. Poi la strada inizierà a salire verso le montagne del Medio Atlante, dove potremo vedere i pendii punteggiati dalle tende e dalle mandrie di capre dei berberi nomadi che chiamano questa regione aspra casa. Dopo il pranzo tardivo a Midelt, si prosegue su strade di montagna che si affacciano sull’ampio corso dell’Oued Ziz. Passando per Kasbah e palmeti, attraversiamo la città color adobe di Er-Rachidia e arriviamo nel tardo pomeriggio a Merzouga, città alla periferia del deserto del Sahara dove passeremo la notte.

 

Giorno 4 : giro dell’Erg Chebbi in 4×4 – giro in cammello e notte nel campo del deserto

Al mattino, iniziamo il nostro tour tra le dune dell’Erg Chebbi. Visiteremo una casa berbera e ascolteremo la musica Gnawa, originaria del Ghana e del Sudan. Visiteremo alcune miniere deserte, nomadi berberi e oasi di palme. Per il pranzo torneremo a Merzouga. Dopo un po’ di relax, andremo a prendere i cammelli che ci aspettano per un’avventura tra le dune di sabbia. Trascorreremo la notte in un campo attrezzato con musica di tamburi nel mezzo del Sahara, un’ottima occasione per scattare belle foto del tramonto e dell’alba. Quando arriviamo al campo, saliamo sulle alte dune per vedere il tramonto e passiamo la notte nelle tende dei nomadi.

 

Giorno 5 : Merzouga – Ouarzazate

Dopo aver visto l’alba torniamo a Merzouga. Avremo l’opportunità di fare una doccia e di fare una bella colazione. Poi iniziamo il viaggio di ritorno a Ouarzazate. Durante il tragitto, visitiamo i negozi berberi dove è possibile acquistare souvenir come fossili, tappeti, lampade, cuoio… Arriviamo a Ouarzazate nel pomeriggio e pernottiamo in un hotel.

 

Giorno 6: Ouarzazate – Marrakech

Lasciando Ouarzazate in mattinata, avremo un’altra possibilità di visitare Ait Benhaddou per pranzare e fare un tour in questo sito patrimonio dell’umanità. Questa famosa kasbah dell’XI secolo è stata utilizzata come sfondo per più di 20 film, tra cui il famoso Gladiatore. Dopo pranzo inizieremo il viaggio di ritorno a Marrakech attraverso Tizi-n- Tichka e raggiungeremo Marrakech in serata.

 

Giorno 7 : Marrakech

Un tour di un’intera giornata a Marrakech. Visiteremo la Menara, una piscina circondata da aiuole che fungono da sistema di irrigazione per i campi circostanti. Il giro turistico comprende numerosi luoghi di interesse: La moschea Koutoubia, i Giardini Majorelle, il Palazzo Bahia e il museo dei gioielli del Palazzo Dar Si Said. Il pranzo facoltativo sarà nella Medina, seguito da una passeggiata nei colorati souk di Marrakech. Ci godremo un aperitivo al tramonto con vista sull’emozionante piazza Djemaa El Fna dalla terrazza di un caffè, cena e notte in hotel.

 

Giorno 8 : Marrakesh – Casablanca

Partiremo in mattinata per tornare a Casablanca, dove è iniziato il nostro tour.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.