5 giorni di tour nel deserto del Marocco da Marrakech Merzouga
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Marrakech
panoramica
Organizziamo tour privati da Marrakech per esplorare il deserto del Sahara e le montagne del Rif. Viaggiamo in tutto il Marocco con veicoli 4×4 o minibus. Siamo in grado di personalizzare i nostri tour di Marrakech in base alle vostre esigenze, in modo che possiate scoprire e vivere la cultura marocchina, la diversità e la magia del Marocco nel modo che preferite.
Il tour inizia con il prelievo dall’hotel. Visitiamo il sito Unesco di Ait Benhaddou, esploriamo le Gole del Dades e del Todra e ci godiamo la notte nel deserto di Merzouga, con un giro in cammello, il Sandbording e l’osservazione del tramonto e dell’alba nel deserto. vedremo anche i palmeti della Valle di Ziz, la Foresta dei Cedri e Ifran, conosciuta come la piccola città europea.
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1 : MARRAKECH – AIT BENHADDOU – OUARZAZATE – SKOURA – VALLE DELLE ROSE – DADES GORGES
Partenza mattutina da Marrakech alle 8:00, viaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Ci saranno molte occasioni per fermarsi e scattare foto. Continuiamo a godere di viste panoramiche sulla valle e su Oumila e arriviamo alla Kasbah Ait Benhaddou, classificata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNISCO e sede della potente tribù dei Glaoui. Qui vi fermerete per il pranzo. Poi verso Ouarzazate, visita agli studi cinematografici e alla Kasbah Taourirte, residenza del Pascià di Marrakech, simbolo dei signori del tempo dell’Atlante. Poi, la giornata prosegue verso le Gole del Dades passando per l’oasi di Skoura e la Valle delle Rose, arrivando alla Valle del Dades per la sera.
Giorno 2 : GOLE – GOLE DI TODRA – TINJDAD – ERFOUD – MERZOUGA
Partenza mattutina per le Gole del Todra, dopo aver visitato le gole, ci dirigiamo verso il villaggio di Merzouga passando per Tinjdad. Sosta per il pranzo e proseguimento attraverso la città di Erfoud e Rissani. Nel pomeriggio è possibile fare un trekking a dorso di cammello nel Sahara per ammirare il tramonto delle dune, Erg Chebbi, una delle dune più alte e spettacolari (250 m). Soggiorno a Merzouga questa notte
Giorno 3 : VISITA DI MERZOUGA ED ESPLORAZIONE DEL DESERTO
Oggi potete iniziare a esplorare la zona. Visitate il popolo Gnawa, originariamente schiavi portati dal Sudan, per scoprire la loro musica e il loro stile di vita, mentre non lontano si trova il lago di Merzouga con le sue popolazioni di uccelli. Si può anche visitare la casa del filo nomade, dove molti prodotti artigianali berberi sono più economici che nelle grandi città. Il pomeriggio è il momento del trekking a dorso di cammello per scoprire il vasto mare di sabbia di Merzouga. Arrivate al vostro campeggio ben attrezzato e pernottate nelle tende berbere nomadi, godetevi una deliziosa cena e una serata con musica e canti dei berberi locali.
Giorno 4 : MERZOUGA – ALNIF – TAZZARINE – NKOB – ZAGORA
Se vi svegliate abbastanza presto, potete assistere allo spettacolo dell’alba, quando il colore delle dune e il gioco delle ombre sono uno spettacolo impressionante. L’itinerario prosegue lungo la Valle del Draa attraversando il villaggio di Tazzarine (protagonista del film “Babel”), le splendide immagini di paesaggi in piccolo atlante da non perdere. Sosta per il pranzo in un ristorante panoramico Nkob . Nel pomeriggio il viaggio ci porta a Tanasikht, proseguendo lungo la strada delle antiche carovane e scoprendo la vera valle del Draa con palme imponenti e antichi villaggi. Alla fine del pomeriggio, ci siamo fermati per la notte a Zagora in una Kasbah. Godetevi un’escursione a dorso di cammello per ammirare il tramonto sulle dune. Una serata di canti tradizionali del Sahara indimenticabile.