Select Page

2 giorni di viaggi nel deserto marocchino da Marrakech a Merzouga

Durata

2 giorni

Persone Max

50

Età minima

+5

Tour da

Marrakech

panoramica

Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour in Marocco con sede a Marrakech.2 Giorni da Marrakech a Merzouga Deserto del Sahara.

inizia a viaggiare verso le montagne dell’Atlante prima di raggiungere il nostro primo sito, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah è forse la città fortezza più impressionante e ben conservata del Marocco.

Viaggio di 2 giorni da Marrakech al deserto del Sahara di Erg Chebbi, incluso giro in cammello e notte in un campo nel deserto.

Itinerario

Questo meraviglioso viaggio privato di 2 giorni da Marrakech al tour del deserto di Merzouga in Marocco, incluso un giro in cammello e pernottamento in un campo di lusso alle dune del deserto di Merzouga, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, la Kasbah di Ait Ben Haddou, Ouarzazate e la bellissima Valle delle Rose, la Valle del Dades e il Todra Gole. Quindi, se avete più giorni a disposizione a Marrakech, potete fare un viaggio di 3 giorni.

Piano di viaggio

Giorno 1 : Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Agdez – Merzouga

Verremo a prendere il tuo Riad a Marrakech alle 7:00 e inizieremo a viaggiare verso le montagne dell’Atlante prima di raggiungere il nostro primo sito, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah è forse la città fortezza più impressionante e ben conservata del Marocco, su cui lo stesso governo marocchino è salito sul carro nel 1994 per riabilitare la Kasbah al fine di preservare il patrimonio culturale e nazionale. Le Kasbah erano una tappa importante per le carovane di cammelli che trasportavano sale attraverso il Sahara e tornavano con oro, argento e schiavi. Continuiamo lungo il percorso, arrivando a Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara, la città marocchina nota per i film di Hollywood che sono stati girati qui. I migliori successi di Hollywood che sono stati girati a Ouarzazate includono titoli di film come Il gladiatore, La mummia, Il regno dei cieli, Il trono di spade, Il principe di Persia e Lawrence d’Arabia. Continuiamo a fare la nostra strada, sperimentando la valle del Draa, in rotta verso la valle del Draa. Quindi a merzouga, unendo i nostri cammelli e dirigiti nel deserto per un trekking di 1-2 ore in cammello per raggiungere il nostro accampamento nel deserto berbero per la notte. Il campo fornisce bivacchi berberi privati, sotto le stelle che sono così luminose nel deserto. Pernottamento nella tenda dei nomadi.

 

Giorno 2: Merzouga – Boumalen Dades – Valle delle Rose – Ouarzazate – Tizi-N-Ticha – Marrakech

Sveglia presto la mattina per goderti l’alba sulla cima della duna nel deserto del Sahara, quindi fai colazione. Dopo questi bellissimi momenti, tornerete in cammello all’hotel dove potrete fare una doccia. Si parte verso Tineghir passando per Erfoud e Tinejdad. Fate una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue verso le gole del Todra passando per Tineghir. Ci si ferma lungo il percorso per scattare foto e ammirare il panorama. Arrivo alle Gole del Todra per goderti i suoi meravigliosi panorami del Canyon mentre fai un’escursione a piedi. Più tardi, guidiamo verso Boumalne du dades o KalaaM’gouna e ci fermiamo per una vista panoramica della valle del dades. Quindi dirigiti verso Marrakech passando per KellaaMgouna, Ouarzazate e le montagne dell’Alto Atlante. Arrivo a Marrakech intorno alle 18:00.

Dopo aver visitato lo Ksar di Ait benhaddou, riprenderemo la strada per tornare a Marrakech, per arrivare lì intorno alle 18:00 o alle 19:00, dove il tuo autista ti lascerà nel luogo che preferisci.

Incluso

  • Pick up e drop off presso il vostro hotel/aeroporto
  • Un Landcruiser 4×4 con aria condizionata o un minivan spazioso in caso di gruppo
  • Autista di lingua inglese
  • Cena e colazione
  • Gite in cammello e pernottamento in una tenda tradizionale nomade privata
  • Nessuna sosta forzata per lo shopping durante il tour

Escluso

  • pranzo e bevande
  • Biglietti d’ingresso

Avete un tour personalizzato? Lavoriamo sempre su tour personalizzati.