2 giorni di viaggi nel deserto marocchino da Marrakech a Merzouga
Durata
Persone Max
50
Età minima
+5
Tour da
Marrakech
panoramica
Viaggi nel deserto marocchino Organizza tour in Marocco con sede a Marrakech.2 Giorni da Marrakech a Merzouga Deserto del Sahara.
inizia a viaggiare verso le montagne dell’Atlante prima di raggiungere il nostro primo sito, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah è forse la città fortezza più impressionante e ben conservata del Marocco.
Viaggio di 2 giorni da Marrakech al deserto del Sahara di Erg Chebbi, incluso giro in cammello e notte in un campo nel deserto.
Itinerario
Piano di viaggio
Giorno 1 : Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Agdez – Merzouga
Verremo a prendere il tuo Riad a Marrakech alle 7:00 e inizieremo a viaggiare verso le montagne dell’Atlante prima di raggiungere il nostro primo sito, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah è forse la città fortezza più impressionante e ben conservata del Marocco, su cui lo stesso governo marocchino è salito sul carro nel 1994 per riabilitare la Kasbah al fine di preservare il patrimonio culturale e nazionale. Le Kasbah erano una tappa importante per le carovane di cammelli che trasportavano sale attraverso il Sahara e tornavano con oro, argento e schiavi. Continuiamo lungo il percorso, arrivando a Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara, la città marocchina nota per i film di Hollywood che sono stati girati qui. I migliori successi di Hollywood che sono stati girati a Ouarzazate includono titoli di film come Il gladiatore, La mummia, Il regno dei cieli, Il trono di spade, Il principe di Persia e Lawrence d’Arabia. Continuiamo a fare la nostra strada, sperimentando la valle del Draa, in rotta verso la valle del Draa. Quindi a merzouga, unendo i nostri cammelli e dirigiti nel deserto per un trekking di 1-2 ore in cammello per raggiungere il nostro accampamento nel deserto berbero per la notte. Il campo fornisce bivacchi berberi privati, sotto le stelle che sono così luminose nel deserto. Pernottamento nella tenda dei nomadi.